I notai al Salone della Giustizia

Il 3 e il 4 dicembre avrà luogo il Salone della Giustizia, presso la Nuova Fiera di Roma e vi parteciperà, per il terzo anno consecutivo, anche il Consiglio Nazionale del Notariato.

Questa partecipazione è sempre stata, anche negli anni scorsi, motivata dal desiderio di avvicinare cittadini e studenti per spiegare loro gli aspetti più importanti della professione notarile e per fornire informazioni corrette ed esaustive sull’attività e il ruolo del notaio a tutela della collettività.

All’interno del suo stand, il Consiglio Notarile propone tre incontri aperti al pubblico, che potrà anche intervenire con domande, volti ad illustrare le Guide per il cittadino, realizzate in collaborazione con 12 Associazioni dei Consumatori.

Gli orari entro i quali si svolgeranno gli incontri sono i seguenti:
Sabato 3 dicembre dalle ore 15.30 alle ore 17.00: incontro dedicato ai cittadini sul tema delle successioni, durante il quale notai e rappresentanti delle Associazioni dei Consumatori presenteranno e distribuiranno la Guida per il cittadino Successioni tutelate.

Domenica 4 dicembre dalle ore 11.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.30 alle ore 17.00: Comprar casa in sicurezza: i consigli dei notai. Due incontri dedicati ai cittadini in cui notai e rappresentanti delle Associazioni dei Consumatori affronteranno temi specifici legati al mondo della casa come la scelta del mutuo migliore, le tutele previste per l’acquisto di un immobile in costruzione, la garanzia preliminare, la normativa in materia di disciplina energetica sugli edifici.
A fine di ogni incontro verranno distribuite le “Guide per il cittadino”.

Vera Moretti