Bollino di qualità per le imprese in Toscana

di Alessia CASIRAGHI

Finanziamenti a fondo perduto in conto capitale destinati alle Pmi che operano nel settore beni e erogazione dei servizi, decise ad ottenere la certificazione di qualità. La Camera di Commercio di Arezzo stanzia contributi per le imprese per l’acquisizione di certificati di qualità , sia inerenti l’area produttiva sia la sostenibilità ambientale.

I contributi potranno arrivare a coprire fino al 20% delle spese sostenute dalle piccole e medie imprese, mentre l’importo massimo è fissato a 3.098,74 euro per ciascuna impresa.
Fanno eccezione le pmi toscane che operano nel settore agroalimentare: per loro l’importo massimo di finanziamento sarà maggiorato. Tutte le aziende interessate ad ottenere la certificazione Vision 2000, potranno poi avanzare richiesta per l’ottenimento di un secondo finanziamento dalla Camera di Commercio di Arezzo.

L’unico vincolo per l’ottenimento del finanziamento riguarda i tempi di realizzazione: l’acquisizione della certificazione di qualità dovrà tassativamente concludersi entro 2 anni dalla concessione dei contributi.

E’ possibile inviare la propria richiesta di adesione al bando direttamente alla Camera di Commercio di Arezzo. Per tutte le informazioni e le scadenze relative alla partecipazione al bando, è possibile consultare il sito della Camera di Commercio aretina.