Contro la crisi, faccio la sexy barista

di Vera MORETTI

Fare la barista è una professione come tante, sulle quali non ci sarebbe molto da dire se…non ci fosse un’eccezione!

Non si sa se per combattere la crisi o, semplicemente, per seguire la propria natura, ma Laura Maggi, che lavora al Le Cafè di Bagnolo Mella, ha pensato di servire i suoi clienti indossando abiti molto succinti accompagnati da sguardi ammiccanti.

Per questo motivo, il locale è molto “gettonato”, tanto da essere frequentato non solo dagli avventori locali, ma anche da tanti “forestieri” che, appena saputo della particolarità della proprietaria, sono accorsi numerosi per verificare di persona.
E, a quanto pare, non sono rimasti delusi, perché gli “aficionados” sono sempre di più, e sempre più fedeli.

E le donne?
Inutile dire che le malelingue sono molte, come anche le accuse rivolte a Laura, colpevole di aver rovinato tanti matrimoni. Insomma, alle dolci metà dei frequentatori del bar proprio non va giù che, tra una birra e un caffè, possano anche ammirare le “grazie” della sexy barista e cercano di far diventare Le Cafè off-limits per i loro compagni.
A giudicare dall’affluenza, per ora non ci sono riuscite un granchè, perché, nonostante l’orario piuttosto limitato (il locale chiude alle 20, tranne il venerdì, quando la serranda si abbassa all’1 di notte), c’è quasi la fila per entrare.

Adesso, poi, che Laura Maggi è diventata famosa in tutta Italia, grazie ad un’intervista concessa alle Iene e ad un calendario, sexy of course, i clienti sono aumentati non solo nel bar, ma anche alla pagina Facebook della procace barista, dove ogni giorno fioccano un bel po’ di “Mi piace“.

E lei, in tutto ciò, cosa come si comporta? Sorride maliziosa quando ammette che “sì, sono un pochino rovina famiglie”, ma, a parte questa frase, forse un po’ infelice, cavalca l’onda del successo e si fa intervistare, ovviamente senza rinunciare ai suoi micro abiti e maxi scollature.

Chi non lo farebbe, al posto suo? In questo periodo di “vacche magre”, se si trova un modo per “sbarcare il lunario”, bisogna approfittarne, con buona pace delle donne che mal sopportano il successo del Le Cafè.
Anzi, dovranno rassegnarsi doppiamente, perché ora le sexy bariste sono due: oltre a Laura, c’è anche sua sorella Cristina…