Milano: Job Matching per le professioni digitali

Arriva a Milano, domani a palazzo Giureconsulti dalle 9.30 alle 18 il Job Matching, il primo evento gratuito dedicato alle professioni digitali

Si tratta di uno spazio aperto al racconto delle professioni del digitale, all’incontro tra domanda e offerta, tra chi è alla ricerca di nuovi talenti e chi il talento sente di averlo e poterlo mettere a disposizione. Un’occasione per fare il punto non solo sulle opportunità per fare carriera con il digitale e sulle possibilità di formazione, ma anche e soprattutto sull’evoluzione di un mercato del lavoro – quello del digitale – in costante sviluppo, soprattutto a Milano e in Lombardia, veri riferimenti nazionali (e internazionali) del settore. Ci si può iscrivere gratuitamente all’evento o prenotare il proprio Elevator Pitch di presentazione sul sito. Per esigenze particolari, per accedere ai servizi Premium riservati ad aziende, freelance e istituti scolastici, è invece attivo l’indirizzo [email protected].

L’iniziativa, progettata e sviluppata dall’Associazione Luoghi Di Relazione – già organizzatrice di 2 edizioni del Digital Experience Festival -, si avvale per la tappa di Milano della preziosa collaborazione della Camera di Commercio di Milano e di Asseprim, associazione nazionale che rappresenta le aziende di Servizi Professionali per le Imprese (Confcommercio Milano). Job Matching è patrocinato dal Ministero per lo Sviluppo Economico e dal Dipartimento della Gioventù, Regione Lombardia e Comune di Milano. 

“Occorre – ha dichiarato Umberto Bellini, consigliere della CdC di Milano – in un momento difficile come quello attuale creare occasioni per i giovani. Ad esempio con questa manifestazione rivolta proprio a loro nei settori in forte dinamica ed evoluzione come quelli digitali che offriranno sicuramente tante ulteriori opportunità”.

Il programma

– CONFERENZE e PRESENTAZIONI, in cui si fa il punto sul mercato del lavoro e si propongono al pubblico interessanti opportunità e case histories di successo.

– WORKSHOP di 30 minuti in cui relatori dal mondo delle aziende, delle associazioni e del giornalismo si rivolgeranno sia alle persone che ai referenti aziendali per approfondire tematiche calde relative a lavoro e recruiting.

– ELEVATOR PITCH: un innovativo modo di presentazione “cronometrata”. Pochi minuti in cui candidati, aziende, liberi professionisti e istituti potranno esporre le proprie esigenze e mostrare le proprie competenze per convincere il proprio interlocutore.

– AREA DI INCONTRO, pensata per dare ai partecipanti l’opportunità di uno scambio e confronto reale tra chi cerca, offre e orienta, con la possibilità di un contatto diretto e immediato tra le parti.

Job Matching è patrocinato da: Ministero per lo Sviluppo Economico, Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù, Regione Lombardia – Semplificazione e Digitalizzazione, Comune di Milano.

Fonte: camcom.gov.it