Le pmi siciliane sostenute da UniCredit per la Sicilia

In Sicilia è arrivato UniCredit per la Sicilia, il progetto di UniCredit che unisce due filoni ben precisi: da una parte il supporto ai piani di crescita delle imprese (UniCredit per i Territori), con attenzione particolare alle piccole e medie aziende, e, dall’altra, l’incentivazione dell’export e di politiche virtuose di internazionalizzazione (UniCredit International).

A presentare questo importante progetto è stato Roberto Bertola, responsabile di Territorio Sicilia di UniCredit, insieme a Vincenzo Tumminello, Direttore Network Private Sicilia di UniCredit, e Soletta Urso, Direttore Area Commerciale Trapani di UniCredit.

L’incontro è avvenuto a Trapani, ed è stato illustrato da Bertola: “Il progetto intende sostenere l’economia reale del Paese con l’obiettivo di favorire la ripresa e il ritorno alla crescita. La linea di azione e’ duplice: supportare con azioni concrete i piani di crescita delle imprese e incentivare l’export, nella convinzione che la ricerca di nuovi mercati può essere una valida strategia di uscita dalla crisi. E al fine di supportare la creazione di nuove opportunità di crescita per il territorio UniCredit ha anche elaborato un Piano di Sviluppo Territoriale Sicilia, comprendente anche tre progetti nella provincia di Trapani, che consiste in 8 macroprogetti regionali e 42 obiettivi locali che investono i diversi settori produttivi e i vari ambiti di sviluppo“.

Vera MORETTI