Repower, come ti coccolo il cliente

Vendere energia non è un compito facile. Perché si tratta di un bene parzialmente intangibile e perché quello dell’energia, in Italia, è un mercato liberalizzato molto competitivo e complesso. Repower, è un’azienda che opera in questo mercato e per essere vincente ha puntato su innovazione, qualità e servizio al cliente.

Tutti elementi che Repower ha sviluppato e potenziato fin dall’inizio della liberalizzazione del mercato elettrico in Italia, avviando l’attività di vendita dedicandosi alle  piccole e medie imprese. Focalizzando l’attenzione su questo segmento di clientela, Repower ha gettato le basi per una proficua attività di vendita, in costante crescita di volumi e margini.

La filosofia che ha guidato questa scelta affonda le radici nella consapevolezza che le piccole e medie imprese non possono disporre di un energy manager interno come le grandi realtà, nonostante la spesa energetica rappresenti una voce di bilancio importante. Repower si è proposta quindi come partner in grado di fornire la competenza qualificata per gestire al meglio le problematiche legate alla fornitura energetica e ottimizzare i consumi di questo segmento di clientela.

Ma non basta. Come ogni azienda sa, una volta acquisito il cliente va mantenuto, con la qualità del servizio e un orientamento costante al cliente. Attività che Repower garantisce dedicando a ciascun cliente un consulente dell’energia sempre a disposizione, un call center con persone che rispondono alle chiamate senza risponditore automatico, un’area clienti dove verificare i propri consumi anche in modo autonomo. I risultati confermano il successo: sono oltre 40.000 le aziende italiane che hanno già scelto Repower, appartenenti a tutti i settori produttivi, convinti non solo dalla bontà dell’offerta ma anche dalla qualità del servizio e dell’assistenza al cliente.

Una qualità che si abbina alla capacità di Repower di seguire o persino anticipare il mercato, proponendo un ventaglio di offerte o servizi in grado di rispondere alle evoluzioni di un mercato complesso come quello energetico. Idee e servizi che nascono “dal basso”, dallo studio del mercato e dall’esperienza diretta della rete di vendita. Gli agenti vivono infatti il mercato giorno dopo giorno e apprendono le esigenze dei clienti direttamente da loro. Nascono così idee che vengono raffinate e sviluppate in un approfondito processo di team.

È il caso, per esempio, di “Verde Dentro”, l’offerta che, insieme alla fornitura di energia rinnovabile con certificazione di provenienza TÜV Sud e Garanzie di Origine, include un software per l’analisi dettagliata dei consumi e dell’efficienza energetica delle apparecchiature e, prima in Italia, mette a disposizione dei clienti per la durata della fornitura, un veicolo elettrico a due o quattro ruote grazie alla partnership con Leaseplan.

Perché, se “dal basso” è uno slogan fin troppo abusato in quest’epoca 2.0, un’azienda che davvero incarna questa filosofia è naturalmente vicina al cliente. Chiedere a Repower per conferma, 800 903 900!

Focus pubblicitario