Bnl e Commerfidi insieme per la Sicilia

 

Bnl Gruppo Bnp Paribas e Commerfidi hanno sottoscritto una partnership dedicata alle imprese siciliane per agevolare l’accesso al credito e sostenerle tanto nelle esigenze connesse all’attività ordinaria quanto nelle fasi di sviluppo e crescita, anche all’estero. Per quest’ultimo aspetto, Bnl si avvale della presenza internazionale del Gruppo Bnp Paribas, attivo in 80 paesi nel mondo, con strutture e team dedicati.

Nell’ambito dell’accordo, la Banca mette a disposizione delle circa 8.500 aziende socie del Confidi – operanti in tutti i settori produttivi – un plafond da 20 milioni di euro e una piattaforma di soluzioni, servizi e prodotti dedicati alle necessità del mondo imprenditoriale.

Commerfidi è Intermediario Finanziario Vigilato dalla Banca d’Italia ed è in grado di rilasciare garanzie dirette – fino all’80% dell’importo di finanziamento richiesto – grazie anche al supporto del Fondo di Garanzia Regionale.

Per ulteriori informazioni e per scaricare la domanda di adesione al bando è possibile consultare il sito di Commerfidi Sicilia.