Corsi di aggiornamento online per INT

Al fine di ottimizzare i tempi e di garantire comunque ai propri iscritti il raggiungimento del 50% dei crediti necessari, INT, l’Istituto Nazionale Tributaristi, ha deciso, per il prossimo biennio 2013-2014, di puntare su corsi di formazione e seminari online.

Le motivazioni riguardano soprattutto il susseguirsi di scadenze e adempimenti che i tributaristi fiscali devono rispettare, che rendono il loro lavoro sempre più serrato e il tempo sempre più esiguo.
INT, alla luce di queste conclusioni, ha optato per un aggiornamento da farsi tramite videoconferenze online interamente gratuite su materie ed argomenti fondamentali per l’attività professionale, con sistemi di controllo della frequenza tramite test finali e quesiti in diretta.

A completare l’offerta formativa ci sono la pubblicazione dell’ e-mail quotidiana di aggiornamento e accreditamento-convenzione con i principali enti ed organizzazioni di seminari e convegni di studio.

Riccardo Alemanno, presidente nazionale INT, ha commentato così questa decisione: “Con i tanti problemi di tempo ed oggi, più che mai, anche di costi vogliamo fornire delle opportunità ai nostri iscritti senza rinunciare alla qualità dell’ aggiornamento professionale. Per un professionista del settore contabile-tributario l’aggiornamento è fondamentale, quindi il concetto di formazione deve andare al di là della obbligatorietà, il buon professionista lo deve sentire come una esigenza. Già quest’anno avremo nel prossimo bimestre due videoconferenze gratuite sperimentali che fungeranno da apripista al progetto on-line per il biennio 2013-2014, senza dimenticare che contestualmente si terranno le giornate di studio, sempre gratuite, con incontro-confronto sul territorio, come le prossime che si svolgeranno ad Ancona, Pordenone e Milano“.

Vera MORETTI