Bidello si infortuna cadendo sul tetto di un asilo

Le forti piogge della sera precedente avevano intasato le canaline pluviali che permettono il drenaggio dell’acqua, per questo un bidello della scuola dell’infanzia “Maria Angelo Perrone-Carusio” di Putignano era salito sul tetto per liberarle.

Ma, mentre cercava di svolgere questo lavoro, è caduto mentre cerava di scavalcare uno sbalzo della terrazza. Inciampando, l’uomo, un 50enne residente a Noci, si è infortunato.
L’impatto è stato particolarmente violento, tanto da procurargli la frattura del femore destro e del polso, oltre ad una ferita al mento e altre contusioni.

Non è chiaro se quella di pulire il tetto fosse una mansione che spettava al collaboratore scolastico, fatto sta che, a soccorrerlo, sono arrivati vigili del fuoco e ambulanza.

La vittima, trasportata all’ospedale S.Maria degli Angeli di Putignano, è stata sottoposta ad una serie di esami e poi trasportata al reparto ortopedia.

L‘uomo si trova ora ricoverato, con una prognosi di 40-60 giorni, ed è in attesa di essere operato al femore fratturato.
Ora sull’episodio stanno lavorando i carabinieri, per stabilire con precisione la dinamica dell’incidente, mentre l’ispettorato del lavoro è intervenuto per verificare le competenze delle mansioni da svolgere all’interno della scuola.

Vera MORETTI