Bnl e Anec insieme per ‘girare’ un nuovo film

 

Sono pronti a girare tutto un altro film. Via la pellicola, che ha fatto sognare generazioni di spettatori e dentro la magia del digitale: BNL Gruppo BNP Paribas e ANEC, l’Associazione Nazionale Esercenti Cinema hanno sottoscritto un accordo per sostenere l’ammodernamento di impianti e strutture e, in particolare, la digitalizzazione delle sale cinematografiche di tutta Italia.

Sono circa 1.100 le sale cinematografiche che fanno parte di Anec,  e che operano su tutto il territorio nazionale: “questo nuovo accordo – ha dichiarato Vincenzo Masciopinto, responsabile Rete Retail di BNL,- è parte di una precisa strategia che ci vede insieme a qualificate realtà, espressione dei diversi settori produttivi del nostro Paese, per favorire la crescita e lo sviluppo delle aziende italiane, a livello nazionale e sui mercati globali. L’industria cinematografica, sia per il suo valore artistico che economico, va ulteriormente sostenuta perché è parte del nostro Made in Italy e i suoi prodotti di qualità sono esportati e conosciuti in tutto il mondo“.

Siamo molto soddisfatti di aver siglato questo accordo con BNL – ha proseguito Lionello Cerri, Presidente dell’ANEC. – Al momento in Italia le strutture digitalizzate sono circa la metà dell’intero parco sale ed è fondamentale che tutti abbiano la possibilità di riconvertirsi, anche le piccole imprese indipendenti per le quali il costo dell’impianto digitale risulta particolarmente oneroso. L’iniziativa con BNL offrirà agli esercenti associati la possibilità di usufruire di un finanziamento particolarmente interessante che ci auguriamo possa offrire un concreto supporto a chi ancora non è riuscito ad affrontare l’investimento“.

BNL vanta in circa 80 anni di attività al fianco dell’industria cinematografica, supportandola, con fondi stato e con fondi propri, sia nelle fasi di realizzazione dei film sia in quelle della distribuzione e consumo, e anche attraverso strumenti agevolativi, come il tax credit.

Alessia CASIRAGHI