Smau 2012, Infoiva media partner della fiera

C’era una volta lo Smau fatto di effetti speciali, musica, show, hostess seminude. Era lo Smau di fine Anni ‘90 – inizio Anni Duemila, quello del boom della net economy che tanto rapidamente è esploso quanto rapidamente è poi imploso, facendo tornare negli ultimi anni Smau alle sue origini. Ovvero a essere una fiera – anche se è riduttivo definirla tale – dedicata all’Information & Communications Technology, dove le aziende parlano tra di loro e con la pubblica amministrazione con l’obiettivo primo che ciascuna di loro ha: fare business con, sullo sfondo, il meglio dell’innovazione e della tecnologia per le imprese. Del resto, se Smau significa Salone Macchine e Attrezzature per l’Ufficio, un motivo ci sarà.

La scorsa settimana vi abbiamo raccontato la filosofia di questo Smau 2012, che si avvicina al traguardo del mezzo secolo con la sua 49esima edizione (17-19 ottobre, Fieramilanocity, qui i dettagli), in uno scenario di profonda trasformazione economica e competitiva nel quale, come sottolineano dalla fiera, le tecnologie dell’informazione e della comunicazione rappresentano, per le imprese italiane di ogni dimensione, una leva strategica fondamentale ma ancora poco sfruttata.

Oggi vogliamo sottolineare il valore dei convegni, dei seminari, dei workshop business e di quelli formativi che fanno da cornice a un’area espositiva nella quale le aziende incontrano le altre aziende e le pubbliche amministrazioni, in un vero mercato delle idee e delle nuove tecnologie. Perché informarsi e aggiornarsi – oltre a proporre prodotti innovativi – è il modo migliore di restare sul mercato.

E vogliamo anche dirvi, cari lettori, che Infoiva sarà media partner ufficiale della fiera. Una media partnership che viene naturale, viene dal dna della nostra testata che parla al professionista e alla piccola impresa da un mezzo, come il web, che più tecnologico non si può. Infoiva sarà a Smau per raccontarlo dall’interno, per tastare il polso al mondo delle imprese, per capire se, veramente, la tecnologia può essere il punto da cui ripartire per risalire dal buco nel quale la crisi le ha cacciate.

E se anche voi volete essere della partita, Infoiva vi regala un ingresso omaggio a Smau 2012: perché più siamo, meglio è per la nostra economia.

VIENI A SMAU 2012: INFOIVA TI REGALA L’INGRESSO