Asseprim presenta la Generazione 2.0

Verrà presentata domani a Roma una ricerca dettagliata sulla Net Generation italiana, denominata “Generazione 2.0 Made in Italy”.

Questa indagine è stata condotta da DuepuntozeroResearch del gruppo Doxa e verrà presentata da Asseprim, l’Associazione dei servizi professionali per le imprese aderente a Confcommercio-Imprese per l’Italia.

Si tratta di un evento rivolto a media, giornalisti e blogger, che avrà un focus sui nuovi bisogni e stili di comunicazione dei giovani italiani.
Sorvegliati speciali sono i giovani tra i 18 e i 30 anni, i primi cresciuti durante il boom dei social network e del web 2.0, e che rappresentano il 14% della popolazione italiana.

I lavori saranno coordinati da Antonio Palmieri e cercheranno di rispondere alle domande chiave che riguardano questa fetta di popolazione, ovvero: Chi sono? Dove sono? Come agiscono on line? Quali valori hanno? Come relazionarsi con loro? Come cambieranno il mondo?

Per partecipare all’evento è necessario un pre-accredito da inviare entro mercoledì 12 dicembre all’indirizzo email [email protected].
L’appuntamento è alle ore 17 presso la Sala Colonne della Camera dei Deputati, Via Poli 21.

Vera MORETTI