In Veneto, flash mob per lanciare i bandi dedicati ai giovani

Sarà presentata oggi un’iniziativa targata Regione Veneto e Carpe Diem 2.0 che prevede l’utilizzo di Social e Flash Mob per lanciare i bandi sull’imprenditorialità femminile e giovanile.

La presentazione ufficiale avverrà a Vicenza, dove l’assessore Isi Coppola illustrerà il progetto, già da lei commentato con entusiasmo: “Per la prima volta la Pubblica Amministrazione si lancia in modo assolutamente innovativo attraverso una sorta di contest nel quale 6 esperti di old e new media presentano i nuovi bandi di finanziamento per l’imprenditoria giovanile e femminile. Un incontro divulgativo e formativo per dimostrare che si può comunicare efficacemente con il cittadino, basta dotarsi degli strumenti giusti, specialmente se si vuole raggiungere i giovani“.

Regione Veneto vuole, con questa iniziativa, dimostrare che, per la diffusione dei nuovi bandi, soprattutto se rivolti a giovani, occorre utilizzare strumenti nuovi e più diretti.
Questo perché il dialogo con i giovani è indispensabile se si vuole essere sempre al passo con i tempi e pronti all’innovazione.

Durante l’evento sarà presentato uno studio realizzato dall’Università Ca’ Foscari sulla dimensione e le prospettive dei giovani imprenditori e delle start-up nel Veneto.
Il tutto sarà preceduto da un flash mob alle 17.30 in Piazza dei Signori dove studenti e giovani imprenditori faranno suonare contemporaneamente delle sveglie per attirare l’attenzione sulle opportunità dei bandi. Nella stessa piazza ci sarà anche un mega schermo per seguire i lavori in diretta.

Vera MORETTI