Fallisce la rapina in Posta, vetri troppo duri

 

Puntavano ad assaltare le casse dell’ufficio postale di via Cristiano a Torrione: il bottino sarebbe stato di oltre di oltre 80mila euro, destinati al pagamento delle pensioni. Ma i quattro banditi che l’altra mattina hanno assalito l’ufficio delle Poste si sono dovuti accontentare di un più scarno malloppo: i 1.300 euro rubati ad un’anziana che aveva appena ritirato la pensione.

Sono le 9.30 a Torrione quando i 4 banditi hanno fatto irruzione nell’ufficio postale: pistola, passamontagna e spranga di ferro alla mano, hanno tentato di infrangere il vetro divisorio degli sportelli. Peccato però che la lastra abbia retto ai colpi e i 4 sono stati costretti a fuggire. Fuori, ad attenderli, c’era un furgone con un quinto uomo.

Prima di fuggire sono riusciti però a minacciare una pensionata che si è vista costretta a consegnare loro la pensione appena prelevata. Sul posto sono giunti i carabinieri della compagnia di Salerno e del reparto operativo del comando provinciale dell’Arma che hanno interrogato i testimoni della rapina, acquisito i filmati delle telecamere ed effettuato i rilievi scientifici all’interno dell’ufficio postale preso di mira dai malviventi.

Il furgone grigio antracite utilizzato per la fuga è stato invece ritrovato abbandonato all’uscita della tangenziale di Sala Abbagnano.