Se una Punto finisce in camera da letto

 

Immaginate di stare trovarvi al sicuro, sotto le coperte nella vostra stanza, in compagnia della vostra dolce metà. A pochi metri la culla del bebè, una tranquilla notte come tante. Quando all’improvviso un’auto piomba a tutta velocità sul vostro letto, sbucata dal nulla.

Devono aver pensato in un primo momento ad un terremoto o ad un’esplosione i due coniugi di Portici che l’altra notte si sono visti piombare in camera da letto una Punto amaranto a tutta velocità, che ha sfondato la parete esterna della casa, frenando la sua corsa proprio nella stanza della giovane coppia.

Tutto comincia poco dopo l’una e mezza di notte quando tre ragazzi saltano un posto di blocco dei carabinieri a San Giovanni a Teduccio: l’auto sfreccia ad alta velocità davanti alla pattuglia, i tre ragazzi non hanno la patente, anzi il guidatore era già stato più volte diffidato per guida senza patente.

Comincia l’inseguimento per le strade deserte della periferia est della città, quando la vettura dei 3 giovani  imbocca via Croce con una sterzata a 90 gradi: l’auto gira su se stessa e poi, dopo aver colpito un cordolo, decolla e sfonda la parete dell’abitazione al pianoterra, andandosi a conficcare nelle pareti della stanza da letto in cui dormiva la giovane coppia con il bambino di un anno.

La scena che si è presentata ai carabinieri giunti sul posto è stata terrificante: la parete frantumata con mattoni e calcinacci precipitati sul letto e dentro la culla del bambino. Incredibilmente nessuno si è ferito seriamente o ha riportato grossi traumi. Insomma non si trattava certo di stuntmen ma la scena sembrava davvero quella di un film poliziesco…