Anche in Calabria firmato l’accordo tra Entrate e INT

accordo

Anche in Calabria è stato siglato il protocollo territoriale tra Agenzia delle Entrate e l’Istituto Nazionale Tributaristi (INT), che fa seguito all’accordo quadro nazionale firmato dal Direttore dell’Agenzia delle Entrate Attilio Befera e dal Presidente dell’INT Riccardo Alemanno ed a quelli già sottoscritti in altre regioni.

Alla firma erano presenti il direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate, Antonino Di Geronimo e il delegato regionale dell’INT, Antonio Paone, che si sono impegnati, reciprocamente, a garantire alcune mansioni.

Sarà compito dell’Associazione dei tributaristi sensibilizzare i propri iscritti all’uso esclusivo dei canali telematici, in particolare del canale telematico CIVIS, per la lavorazione di comunicazioni e cartelle di pagamento derivanti dal controllo delle dichiarazioni.

Questo, anche al fine di limitare l’accesso agli uffici per le sole questioni non risolvibili in via telematica.
Dal canto suo, l’Agenzia delle Entrate si è impegnata ad evadere entro 10 giorni lavorativi le richieste di correzione delle comunicazioni e delle cartelle transitate sul canale CIVIS e le richieste di assistenza inviate tramite posta elettronica certificata.
Verrà fornita assistenza a chi lo chiederà attraverso un canale riservato, il Cup Convenzioni, attraverso il quale potranno essere prenotati appuntamenti presso gli uffici territoriali per tutte le tipologie di servizi non disponibili su canale telematico.

Vera MORETTI