I cinesi comprano casa in italia

immobili-lusso

I cinesi sono sempre più attratti dal Belpaese ma non si accontentano di comprare abbigliamento e calzature griffate Made in Italy o di soggiornare nelle nostre città per qualche giorno.
Ora vogliono diventare proprietari di immobili di pregio che si affacciano sulle più rinomate località turistiche italiane.

In questo periodo stanno spopolando online i portali dedicati al real estate internazionale, tra i quali spiccano Juwai.com, la più importante piattaforma dedicata al real estate internazionale in lingua cinese, e PropGoLuxury.com.
Ciò che accomuna questi siti sono gli immobili: tutti di alto pregio, tutti costosissimi.

A movimentare il mercato è l’imposizione fiscale sugli immobili di lusso, che sta persuadendo i ricchi proprietari a vendere. E la Cina è alla finestra, pronta a cogliere l’occasione.
A questo proposito, Oscar Pittini, presidente di Hèra International Real Estate (società di servizi immobiliari) ha confermato: “Circa 30 milioni di cinesi sono interessati a investimenti superiori ai cinque milioni di euro, perché ci sono significativi capitali in cerca di opportunità nel real estate, in Italia in particolare“.

L’inversione di tendenza della hig class cinese vede un minore interesse negli investimenti in aziende italiane e una maggiore attenzione agli immobili di pregio, che garantiscono una rendita costante e sottoposta a minori oscillazioni di valore.
Per il bene della nostra economia, si sera che non si tratti di vendite in saldo.

Vera MORETTI