Finanziamento per le pmi di Gorizia

finanziamento-pmi

Le imprese che operano nella provincia di Gorizia e che sono attive nei settori del commercio e servizi, e del turismo e pubblici servizi potranno beneficiare di una serie di investimenti erogati dalla CCIAA di Gorizia, tramite finanziamenti a tasso agevolato, per l’avvio di nuove iniziative, riattivazioni, interventi di riconversione e ristrutturazione, programmi di ammodernamento ed ampliamento di imprese esistenti.

Ad essere finanziabili sono la creazione di nuove iniziative imprenditoriali e il rinnovamento e potenziamento di imprese esistenti.

Le spese ammissibili riguardano:

  • l’acquisto, la costruzione e la ristrutturazione di immobili;
  • l’acquisto ed il rinnovo degli impianti;
  • l’acquisto di attrezzature e di arredi.

Non rientrano nel finanziamento i piani di investimento con una dimensione finanziaria inferiore a 75.000 euro, a meno che non si tratti di microimprese il cui limite minimo di spesa è pari a 20.000 euro.
A sostegno dei programmi di investimento viene concesso un prestito a tasso zero, per finanziare fino a un massimo il 75% del valore dell’investimento ed entro i 250.000 euro, restituibile a scelta dell’impresa in 4, 6 o 8 anni con rate semestrali.

C’è tempo fino al 31 dicembre 2013 per presentare la domanda, salvo esaurimento anticipato dei fondi, tramite consegna diretta al seguente indirizzo:

Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura
Ufficio Fondo Gorizia
Via Crispi n. 10
34170 Gorizia (GO)

Vera MORETTI