Lo Sportello Reclami dei Consulenti del lavoro arriva anche ad Equitalia

consulenti-sportello-reclami

Era stato inaugurato con l’Inps ed ora lo Sportello Reclami voluto dalla Fondazione Studi Consulenti del lavoro si estende anche all’Agenzia delle Entrate e ad Equitalia.

Per evitare disfunzioni e disguidi, che portano sicuramente a disservizi e ritardi nel disbrigo delle pratiche, lo Sportello Reclami può rivelarsi uno strumento efficace, anche per facilitare il lavoro dei Consulenti.
Inoltre, per agevolare gli utenti, lo Sportello Reclami è anche telematico, per poter segnalare il disservizio ma anche per segnalare eventuali soluzioni per risolvere le problematiche.

I Consulenti dunque raccoglieranno i reclami provenienti da tutto il territorio e li faranno confluire alle tre sedi nazionali tramite il Consiglio Nazionale dell’Ordine.
In primo piano saranno messe le criticità della P.A., sempre più spesso considerata colpevole di ritardi e perdite onerose di tempo e denaro.
Lo Sportello Reclami si appresta a diventare spunto di riflessione e di diffusione anche delle buone pratiche da prendere ad esempio per migliorare il rapporto tra cittadino e pubbliche amministrazioni.

Lo Sportello è attivo collegandosi al sito dei Consulentidellavoro.it.

Vera MORETTI