Il lusso degli yachts Azimut-Benetti all’Hainan Rendez-Vous

Atlantis-Azimut

Il lusso degli yacht Made in Italy ha spopolato all’edizione 2013 dell’Hainan Rendez-Vous, che dal 30 marzo fino ad oggi ha animato la Rivera cinese.
All’evento, infatti erano presenti i quattro brand del Gruppo Azimut-Benetti, azienda leader nella produzione di barche di lusso dalla firma 100% italiana.

In occasione di questo importante appuntamento, il gruppo ha presentato una serie di yacht realizzati “su misura” per la clientela cinese, che hanno ispirato il filone Azimut Dragon China.
I primi modelli di questa nuova linea sono 64 Dragon China, 70 Dragon China, 80 Dragon China e 88 Dragon China, ovviamente tutti uniti da un solo progetto ma diversi per caratteristiche e funzioni, che vogliono puntare alla soddisfazione delle esigenze locali.

I progetti per il futuro di Azimut Yachts non si fermano a queste creazioni che strizzano l’occhio al Paese del Sol Levante, perché entro il 2013 altri due modelli verranno svelati al pubblico: si tratta dell’80 e il 95RPH, realizzati da Stefano Righini e Achille Salvagni, le cui immagini in anteprima sono state mostrate proprio all’Hainan Rendez-Vous.

Durante la manifestazione, ha fatto il suo debutto in terra cinese anche il brand Atlantis by Azimut, la collezione di sport-cruiser che comprende 6 modelli, dai 34 ai 60 piedi.
Atlantis 38 è stato scelto per rappresentare l’intera collezione, di cui interpreta perfettamente il concept: stile sportivo e ottima vivibilità, sia all’interno sia all’esterno, grazie alla convertibilità degli spazi.

Dopo il successo del 120SL, premiato come “Best Motor Yacht over 30 metres” al 2013 “Hurun Best of the Best”, in questa edizione dell’Hainan Rendez Vous, Azimut Grande ha presentato l’Azimut Grande 116’.

Benetti, che festeggia quest’anno il 140° anniversario di attività, ha illustrato il progetto Benetti Design Innovation: a 16 fra i più noti designer internazionali è stato chiesto di sviluppare nuovi concept per i Benetti custom yachts, nella fascia da 50 a 90 metri e oltre, utilizzando una precisa lista di piattaforme e architetture navali esistenti.

Vera MORETTI