Vittorio Borelli nuovo presidente di Confindustria Ceramica

confindustria-ceramica

Confindustria Ceramica ha il suo nuovo presidente: la Commissione di Designazione, composta da Alfonso Panzani ed Alessandro Scopetti, dopo una consultazione della base associativa durata due mesi, e dopo aver espresso parole di lusinga nei confronti di Franco Manfredini, presidente uscente, ha nominato, come suo successore, Vittorio Borelli, che ricoprirà la carica per il biennio 2013-2015.

Tale scelta è stata approvata all’unanimità e verrà ufficializzata durante l’Assemblea dell’Associazione che si terrà il prossimo 11 giugno a Sassuolo.

Il curriculum di Vittorio Borelli, 42enne laureato in Scienze Politiche con indirizzo storico – politico presso l’Università degli Studi di Bologna e entrato nell’aprile del 1996 in Fincibec spa con il ruolo di area manager per i mercati d’oltremare, al quale è seguito dal 2000 l’incarico di Direttore Generale del marchio Century, per poi tornare a Fincibec come AD nel 2008, comprende anche una lunga carriera dal punto di vista associativo.

Nel 1999 è diventato membro della Commissione Attività Promozionali e Fiere dal 1999, per poi ricoprire la carica di presidente nel 2007. Dal giugno 2005 fino a maggio 2011 è membro del Consiglio Direttivo di Confindustria Ceramica.

Alla luce della sua candidatura, Borelli ha dichiarato: “Desidero innanzitutto ringraziare i colleghi per la fiducia che mi hanno dimostrato nel designarmi alla guida dell’Associazione. Il fare le cose assieme, all’interno di una Associazione rappresentativa e coesa, è il modo migliore per affrontare la difficile situazione: per questo motivo, auspico il più grande coinvolgimento di tutte le aziende associate”.

Vera MORETTI