Made in Italy, un’azienda inglese vende kit per falsificare le mozzarelle

 

L’ennesimo tentativo di falsificare i nostri prodotti Made in Italy arriva direttamente dall’Inghilterra. Un’azienda di Sua Maestà avrebbe messo in vendita un kit per falsificare i più importanti formaggi italiani, dal parmigiano al pecorino, dalla mozzarella alla ricotta.
Il kit promette di ottenere una mozzarella in appena trenta minuti, con tanto di recipienti, garze, termometri, piccole presse oltre ad altre polveri magiche e garantiscono di ottenere prodotti praticamente identici agli originali.

“La contraffazione è un crimine, fa un grande danno ai nostri agricoltori onesti che lavorano duramente” ha affermato il ministro delle politiche agricole Nunzia de Girolamo. “Abbiamo due linee da seguire – aggiunge De Girolamo – la repressione – e quindi ricontattare le autorità locali in modo che l’intervento che è stato fatto sul wine kit venga ripetuto, coinvolgendo anche il ministro degli esteri Bonino e portando il problema nella cabina di regia sull’internazionalizzazione – e poi avviare anche una campagna non solo di promozione ma di aiuto all’internazionalizzazione perché chiaramente dove c’è l’offerta buona viene meno quella cattiva”.