Cavalli alla conquista di Miami

Cavalli-Restaurant-Lounge-Miami

Miami segnerà l’esordio di Roberto Cavalli nella ristorazione al di là dell’Oceano.
Ocean Drive, infatti, vedrà sorgere il primo ristorante americano firmato dallo stilista, che ha intenzione, dunque, di esportare negli USA non solo le sue creazioni fashion, ma anche l’arte culinaria che maggiormente contraddistingue il Made in Italy.

I turisti, durante le loro camminate notturne sulla celebre via che si affaccia sull’Oceano Atlantico, presto si imbatteranno nel Cavalli Restaurant & Lounge, che aprirà i battenti il prossimo 15 novembre, anche se l’inaugurazione ufficiale è prevista all’inizio di dicembre in concomitanza con l’Art Basel Miami Beach 2013.

A festeggiare la “prima volta” di Roberto Cavalli sarà un party esclusivo, costellato da vip che potranno entrare solo se in possesso dell’invito, poiché si tratterà di una serata riservatissima e molto chic.

Il Cavalli Restaurant & Lounge, comunque, ha già un record al suo attivo: la palazzina che lo ospita, in puro stile Art Deco, vanta la più ampia terrazza di South Beach, che saprà donare ai fortunati invitati una vista e un’atmosfera spettacolari.

Ma non è tutto, perché, anche all’interno, le sorprese non mancheranno.
La superficie totale, di 550 metri, è tutta firmata Cavalli, a cominciare dai tavoli fino ai pavimenti, cuscini e carta da parati compresi

In un ristorante, però, ciò che conta è la cucina, ma sembra che anche quest’aspetto è stato curato nei minimi particolari, e tutto sembra sia stato pensato per esaltare al meglio l’eccellenza italiana.
Lo stilista toscano, infatti, ha deciso di spaziare nell’arte culinaria italiana a 360 gradi, con particolare riguardo alla Toscana, sua terra d’origine.

La carta dei vini, inoltre, sembra piena di sorprese, con la proposta dell’etichetta Tenuta degli Dei, firmata dallo stesso Cavalli e appartenente all’azienda agricola di famiglia.

Accanto al ristorante, poi, ecco il Lounge Bar, destinato a diventare uno dei locali di maggior richiamo della zona, nonché punto di riferimento per l’organizzazione di party, fashion show ed eventi mondani, dei quali Miami certo non scarseggia.
Ci sarà musica, sotto la regia di alcuni dei alcuni dei migliori artisti del campo, poi ancora cocktail speciali dove non potrà mancare ovviamente la Roberto Cavalli Vodka.

Ecco le parole che ha usato Roberto Cavalli nel presentare la sua nuova creatura: “Il piacere di ascoltare buona musica, accompagnata da buon cibo, piacevole compagnia e un ambiente elegante e sofisticato. Questa è la filosofia del Cavalli Restaurant & Lounge. Ho voluto trasmettere tutta la mia passione per la bellezza e la sensualità unendole in un progetto hospitality a Miami“.

Vera MORETTI