Cento candeline per Maserati

Logo-100-anni-Maserati

Il 2014 sarà un anno molto importante per Maserati.
L’anno che verrà, infatti, segnerà per la casa del Tridente un importante e prestigioso compleanno, con ben 100 candeline da spegnere, ognuna delle quali rappresenta un anno di successi, vissuti sempre sulla cresta dell’onda.

A celebrare questo importante traguardo, che sarà sicuramente anche un punto di partenza verso altri grandi riconoscimenti, è stato già presentato il nuovo logo, che sottolinea l’anno di fondazione, il 1914, quando la casa automobilistica fu fondata, a Bologna, da Alfiero Maserati, e l’anno del centenario, ovvero il 2014.

Per il Tridente, ispirato, lo ricordiamo, alla fontana del Nettuno, i festeggiamenti cominciano già oggi, per poi continuare durante tutto l’anno prossimo.
Il 6 dicembre, infatti, coincide con la presentazione con il prezioso volume Maserati – Un secolo di storia, scritto da quattro tra i più qualificati autori di settore e narra il secolo del marchio del tridente attraverso tre temi principali: storia dell’azienda, gamma dei modelli, sport.

Non dimentichiamo, infatti, che Maserati, oltre ad essere simbolo di auto di altissima gamma, è un nome che appartiene alle gare automobilistiche da sempre, fin dall’anno della sua fondazione.

Da qui all’1 dicembre 2014, data esatta di nascita di questa celeberrima casa automobilistica di lusso, si assisterà ad un susseguirsi di feste ed eventi, per un calendario fitto di appuntamenti e celebrazioni.

Per non perderne neanche uno, è stato aperto anche un sito dedicato, Maserati100.com, dove viene dato molto risalto, come era ovvio, al raduno che si terrà a Modena, sede ufficiale del Tridente, dal 19 al 21 settembre 2014.
Si stima che in occasione di quell’appuntamento non meno di 250 modelli Maserati provenienti da tutto il mondo saranno in mostra nel capoluogo emiliano.

L’anno del centenario Maserati, che sarà celebrato anche con l’arrivo sul mercato delle nuove Quattroporte e Ghibli, terminerà ufficialmente il 14 dicembre 2014, con un evento dedicato ed esattamente a 100 anni dall’inizio delle attività del marchio.

Vera MORETTI