Call4Ideas, bando per la previdenza complementare

call4ideas

Per rilanciare la tematica cruciale della previdenza complementare, Assogestioni e ItaliaCamp hanno deciso di lanciare un concorso di idee, una Call4Ideas, che sia volta a raccogliere le migliori proposte provenienti sia dal mondo imprenditoriale sia accademico.

Le proposte, dunque, possono essere presentate dalle imprese ma anche da università, sindacati, professionisti e semplici cittadini che vogliono dare il loro contributo.
Le idee migliori saranno presentate al prossimo Salone del Risparmio, che si terrà all’Università Bocconi di Milano dal 26 al 28 marzo.

Fabio Galli, direttore generale di Assogestioni, ha dichiarato: “L’obiettivo della Call4Ideas è quello di individuare proposte, idee, progetti e visioni per dare un nuovo slancio alla previdenza integrativa in Italia, soprattutto in questo momento di forte dibattito sia a livello nazionale che europeo, sull’armonizzazione dei prodotti pensionistici individuali e il lancio di fondi di investimento per il lungo termine che portino nuova linfa alo sviluppo delle nostre aziende“.

Le proposte dovranno essere presentate entro il 14 marzo 2014 e verranno di seguito vagliate da una commissione di esperti e poi presentate, il 28 marzo, durante la conferenza di chiusura del Salone del Risparmio 2014.

Vera MORETTI