Fondi per le imprese toscane colpite dall’alluvione

alluvione-pisa

Sono stati sbloccati, dalla Camera di Commercio di Pisa, i fondi da destinare alle imprese alluvionate della provincia di Pisa.

L’hanno comunicato insieme Federico Pieragnoli e Federica Grassini, che sono rispettivamente direttore e presidente di Confcommercio Pisa.

I vertici dell’Associazione pisana hanno voluto esprimere il loro ringraziamento alla CCIAA di Pisa “per aver compreso tempestivamente la gravità della situazione, decidendo conseguentemente di stanziare contributi a favore delle imprese e dei negozi alluvionati. Adesso si tratterà di verificare tempi e modalità di erogazione di questi fondi. Nel frattempo, l’invito che facciamo alle imprese è quello di repertare e fotografare tutti i danni subiti, in attesa di compilare il modulo della domanda di risarcimento danni. I nostri uffici, dislocati nelle sedi di Pisa e Pontedera sono a disposizione per questo”.

Anche Alessandro Simonelli, presidente di Confcommercio Ponsacco, ha voluto esprimere la sua soddisfazione al riguardo: “Ponsacco ha subito danni molto gravi e il nostro auspicio è quello che la disponibilità di questi fondi possa arrivare quanto prima. Bisonga che i bandi siano pronti quanto prima. Il rischio è che alcune di queste attività e negozi sommerse non facciano in tempo a risollevarsi da questo disastro”.

Vera MORETTI