Sportello Franchising a Ravenna

Vista la diffusione della soluzione, la Confcommercio di Ravenna ha aperto lo Sportello Franchising in collaborazione con AssoFranchising con l’obiettivo di offrire consulenza gratuita alle imprese che intendono ricercare e sperimentare nuove formule commerciali ovvero agli imprenditori che desiderano conoscere più a fondo il mondo del franchising.

Lo Sportello Franchising, ovviamente, assiste anche il novizio imprenditore offrendo consulenza contrattuale e legale; credito e finanziamenti; business plan; assistenza fiscale e gestione contabile; tenuta libri paga; forniture gas ed energia; amministrazione condominiale.

“Il franchising – ha dichiarato Graziano Parenti, Presidente Confcommercio provincia di Ravenna – è un’opzione commerciale sempre più considerata dalle piccole aziende che possono così competere con realtà imprenditoriali più importanti. Questa formula attira però anche le imprese già affermate che hanno la possibilità di sfruttare un duplice vantaggio: utilizzare persone motivate a livello di punti vendita e ridurre i costi e le complessità legate alla gestione del personale. Il franchising, inoltre, consente alle imprese di espandersi con capitali limitati e senza eccessivi rischi finanziari, comportando un limitato incremento della complessità aziendale e circoscrivendo al solo aspetto della selezione, le problematiche legate al personale”.