Da Asconfidi Lombardia e Ubi Banca 20 milioni per le imprese

 Da Asconfidi Lombardia e Ubi Banca 20 milioni per le imprese

Buone notizie per le imprese che, in Lombardia, vedono un’opportunità nell’imminente Expo2015. Asconfidi Lombardia ha infatti attivato con il gruppo Ubi Banca uno speciale plafond, per un importo complessivo di 20 milioni di euro, finalizzato al rilancio e allo sviluppo delle imprese lombarde.

Potranno accedere al plafond tutte le imprese socie dei 15 consorzi fidi (con oltre 54mila imprese) che aderiscono ad Asconfidi Lombardia, su tutto il territorio della regione, per ottenere concessioni di credito da parte degli istituti Banca Popolare di Bergamo, Banco di Brescia, Banca Popolare Commercio e Industria, Banca Valle Camonica.

Si tratterà di finanziamenti fino a 150mila euro, di durata compresa tra 24 e 60 mesi, con uno spread agevolato (dal 2,1% al 3,05%) e costi di istruttoria contenuti.

Si tratta – ha commentato Carlo Alberto Panigo, presidente del Consiglio di Sorveglianza di Asconfidi Lombardia di un’iniziativa importante per contribuire alle esigenze di sviluppo delle imprese lombarde, a meno di cento giorni dall’avvio di Expo 2015 e in un momento in cui è fondamentale ogni sforzo per sostenere la ripresa”.

Gli fa eco Rossella Leidi, Chief Business Officer di Ubi Banca: “Expo 2015 rappresenta sicuramente un’opportunità per le imprese lombarde e può segnare un importante punto di svolta per l’economia del nostro Paese. Il nostro Gruppo vuole essere al fianco degli imprenditori che credono in questa prospettiva con progetti seri e sostenibili”.