UniCredit OneGate tra le migliori intranet aziendali al mondo

UniCredit OneGate tra le migliori intranet aziendali al mondo

L’intranet aziendale di UniCredit, OneGate, è stata considerata una delle migliori esperienze a livello mondiale nel rapporto annuale di Nielsen Norman Group, società americana di consulenza specializzata nella user experience del web. Nielsen Norman Group premia ogni anno le migliori intranet aziendali di tutto il mondo, provenienti da ogni settore di attività: dalle imprese private a quelle pubbliche, alle Ong, dalle piccole aziende alle multinazionali.

OneGate di UniCredit ha ottenuto il premio a stelle e strisce per la sua funzionalità, semplicità, ricchezza di contenuti e possibilità di personalizzazione. Secondo Jakob Nielsen, direttore di Nielsen Norman Group, “la intranet di UniCredit ha un design frutto di un processo esaustivo e di uno strabiliante lavoro collaborativo. UniCredit ha creato un framework flessibile, dotato di contenuti personalizzati che rendono più soddisfatti i dipendenti oltre che più produttivi“.

Gli fa eco il commento su OneGate di Patrizio Regis, Head of Group Internal Communications di UniCredit: “Creare una intranet semplice, utile e funzionale e nel contempo ricca di contenuti personalizzabili per i nostri 149mila colleghi appartenenti a 17 Paesi diversi, con culture e lingue diverse, è un’impresa complessa. Questo premio riconosce la capacità di aver gettato le basi progettuali nel migliore dei modi e di aver valorizzato la centralità dei dipendenti UniCredit nell’agire quotidiano”.