Eataly e Starhotels insieme per il gusto italiano

Eataly e Starhotels insieme per il gusto italiano

Partnership all’insegna del made in Italy nel mondo dell’hotellerie. Starhotels, la catena di hotel di lusso tutta italiana guidata da Elisabetta Fabri, ha siglato un accordo con Eataly di Oscar Farinetti per dare vita a una realtà che rafforza il valore e l’eccellenza dell’italianità nel nostro Paese e nel mondo.

L’accordo ha durata triennale e prevede la creazione di menu dedicati, di eventi e collaborazioni con chef stellati sul territorio all’interno degli alberghi Starhotels. Inoltre, grazie al know how di Eataly, Starhotels potrà contare su una consulenza e un supporto enogastronomici dedicati nel momento della selezione e della valutazione dei prodotti e delle materie prime da utilizzare nelle cucine della catena.

Di fatto, si tratta di un accordo che consentirà agli ospiti dei 24 alberghi Starhotels (il primo sarà il Grand Rosa di Milano) di vivere contemporaneamente l’esperienza dell’ospitalità made in Italy, di cui la catena va fiera, e l’esperienza del food tricolore che Eataly porta nei prodotti che seleziona e rivende.

Come lo stesso patron di Eataly, Farinetti, ha affermato in una intervista rilasciata durante la presentazione della partnership, l’accordo ha l’obiettivo di “mettere insieme le nostre due capacità di accoglienza: quella eccelsa di Starhotels nell’arte di accogliere le persone e la capacità di accoglienza di Eataly per nutrirli. Mettere insieme due eccellenze italiane per cercare di far stare le persone ancora meglio“.