I Consulenti del Lavoro e il microcredito

I Consulenti del Lavoro e il microcredito

Il Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro presenta oggi a Roma la campagna informativa “Il microcredito dai Consulenti del Lavoro”. La data e l’argomento non sono casuali. Da domani, infatti, si aprirà ufficialmente il bando con il quale il ministero dello Sviluppo Economico mette a disposizione circa 40 milioni di euro per il microcredito, destinati ai soggetti che non hanno tutte le garanzie necessarie per ottenere un prestito bancario. Con il bando, potranno ottenere fino a 35mila euro di finanziamento, rimborsabili in 7/10 anni.

Si tratta di diversi tipi di società – dalle società tra professionisti alle società di persone, dalle Srl semplificate alle associazioni, dalle cooperative fino alle persone singole – che necessiteranno del supporto dei Consulenti del Lavoro per gestire gli adempimenti necessari una volta ottenuti i finanziamenti.

Di fatto, quella del Consiglio Nazionale è stata una sorta di manovra autopromozionale con la quale proporre i Consulenti del Lavoro come soggetti utili a facilitare la diffusione e l’utilizzo di questo nuovo strumento di finanziamento per le Pmi.

L’appuntamento per la presentazione della campagna “Il microcredito dai Consulenti del Lavoro” è per oggi alle 10 alla Camera dei deputati. Intervengono alla conferenza stampa Luigi Di Maio, Vicepresidente della Camera dei deputati, e Marina Calderone, Presidente del Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro. Successivamente, tutti gli iscritti riceveranno la documentazione necessaria che consenta a tutti gli interessati di trovare negli studi dei Consulenti le istruzioni operative l’aiuto concreto per compilare l’apposita domanda.