L’impegno del notariato per i lasciti testamentari

L’impegno del notariato per i lasciti testamentari

Prosegue l’impegno del Consiglio Nazionale del Notariato per sensibilizzare le persone sull’importanza dei lasciti testamentari. Per questo, il notariato concede il patrocinio ad iniziative di particolare valore e di diversa natura, attinenti ai propri ambiti di intervento e coerenti con le proprie funzioni e finalità.

Non a caso, negli ultimi anni il Consiglio Nazionale del Notariato ha molto ampliato il numero degli enti non profit con i quali collabora attraverso il suo Ufficio Comunicazione e la Commissione Terzo Settore; una collaborazione che punta valorizzare e realizzare le loro Campagne Lasciti Testamentari.

Campagne che spesso si accompagnano a incontri sul territorio tra i notai e i cittadini, con l’obiettivo di rispondere in modo chiaro e familiare alle sempre più frequenti richieste di informazioni in materia di diritto successorio e lasciti testamentari.

Si tratta di iniziative sono promosse dalle Associazioni per sviluppare anche in Italia la cultura dei lasciti testamentari come strumenti utili a garantire parte delle proprie risorse attraverso questo istituto.