Corsi di formazione per il settore retail

Corsi di formazione per il settore retail

Per un imprenditore sono importantissime la formazione e lo stare al passo con i tempi. Ecco perché è importante segnalare l’avvio, in questo mese di aprile (termine a ottobre 2015), dei corsi di formazione nell’ambito retail, curati da Confimprese e Cegos.

Si tratta di 11 corsi di formazione di 1 giorno, formulati in 3 edizioni, 2 su Milano e 1 su Roma, e in 2 moduli e-Learning, con approfondimenti tematici di 30/45 minuti per arricchire il percorso formativo degli alunni con nuove skill.

I corsi di formazione hanno come figure target specialmente gli area manager, gli store manager e gli addetti alla vendite. Sono corsi molto utili e interessanti anche e soprattutto per quanti già operano come imprenditori nel mondo del franchising o vogliono intraprendere il loro business in questo importante settore.

Lo conferma Francesco Montuolo, vice presidente Confimprese: “Il target prescelto dai nuovi corsi di formazione è specifico per le figure professionali maggiormente richieste dalle nostre catene che, aprendo oltre 600 punti vendita quest’anno con ricerca e assunzione di personale qualificato perlopiù nell’area vendita, necessitano di formazione specifica”.

Nel retail – commenta a sua volta Emanuele Castellani, amministratore delegato Cegos Italiale risorse sono un fattore chiave, perché quando entrano in contatto con un cliente, rappresentano l’intera azienda e i momenti della verità sono davvero molti. In questi momenti non si può fallire, perché spesso non ci sono opportunità per recuperare. Per questo è importante essere davvero competenti, efficaci e lasciar trasparire la propria leadership”.