Studi di settore, ok alle specifiche tecniche

Studi di settore, ok alle specifiche tecniche

In questo mese di scadenze fiscali, arriva la notizia che sono state approvate dall’Agenzia delle Entrate le specifiche tecniche per la trasmissione telematica dei modelli relativi alla comunicazione dei dati rilevanti per l’applicazione degli studi di settore per il periodo d’imposta 2014.

Tali dati sono parte integrante della dichiarazione dei redditi da presentare attraverso il modello Unico 2015. L’approvazione delle specifiche per gli studi di settore è avvenuta con provvedimento del direttore dell’Agenzia delle Entrate.

Conseguentemente, sono stati approvati i controlli di coerenza tra Unico 2015 e i modelli degli studi di settore e sono stati integrati quelli afferenti i parametri. Particolare attenzione, inoltre deve essere prestata nella compilazione di alcuni modelli relativi agli studi di settore, nei quali sono stati corretti dalle Entrate alcuni refusi della modulistica. Questi gli studi di settore interessati dalle correzioni: WM21C, WM27A, WD19U, VG53U, VG82U, VG95U, WK05U, mentre per le istruzioni gli studi UG99U, WG61C, WG61G, WG61H e WG61F.