Eccellenze in Digitale anche ad Avellino

made-italy

Che le ricerche su Google relative al Made in Italy fossero aumentate del 22% già si sapeva ma, se gli utenti sono molto social e digitali, non lo sono altrettanto le aziende portabandiera della qualità italiana nel mondo.

Per incentivare, dunque, la digitalizzazione delle aziende, è tornato il progetto Made in Italy. Eccellenze in Digitale promosso da Google in collaborazione con Unioncamere e le Camere di commercio, nato proprio per aiutare l’artigianalità italiana,ad imporsi sui mercati internazionali.

Le imprese interessate ad acquisire competenze per il web e capire quali potenzialità nasconde, possono collegarsi ad una piattaforma digitale, Eccellenzeindigitale.it.

Inoltre, presso 64 Camere di Commercio, sono presenti 132 giovani disposti a dare consigli e a diffondere la cultura digitale e supportare le imprese nell’avvio di una strategia online.

La Camera di Commercio di Avellino ospiterà Eugenio Molinario, sviluppatore web e comunicatore digitale con laurea in Gestione dei Media presa all’USI di Lugano e Simona Palomba, filologa con passione per il Web Marketing e laureata fra l’Università di Siena e quella di Edimburgo e con esperienza nel settore e-commerce maturata in Cina.

Costantino Capone, Presidente della Camera di Commercio di Avellino, ha dichiarato a proposito: “La Camera di Commercio di Avellino da sempre investe nella digitalizzazione dei propri servizi ritenendo lo sviluppo del web un fattore di competitività del sistema imprenditoriale. Dopo le prime due esperienze, la prima nel 2013 con Distretti sul Web e la seconda l’anno scorso con la prima edizione di Eccellenze in Digitale, la nostra partecipazione si riconferma ancora una volta. Con il progetto di quest’anno, la Camera di Commercio di Avellino vuole ulteriormente supportare le aziende del settore vitivinicolo, alimentare e moda pelle nel percorso di crescita cogliendo tutte le opportunità di promozione e commercializzazione in Italia e all’estero che l’utilizzo adeguato della rete può offrire“.

Vera MORETTI