Regione Lazio, 50 milioni per il made in Italy

La Regione Lazio per favorire l’internazionalizzazione delle imprese e valorizzare il made in Italy metterà a disposizione ben 50 milioni di euro in 5 anni che saranno destinati a favorire sul medio e lungo periodo la crescita delle imprese laziali soprattutto all’estero. «Diminuire il gap tra il contributo della Regione Lazio alla formazione del Pil nazionale rispetto al contributo in termini di esportazioni» è il motivo dei contributi secondo l’assessore regionale allo sviluppo economico e attività produttive Guido Fabiani.

Tra i primi bandi promossi dalla Regione troviamo i seguenti:

– Internazionalizzazione delle imprese: al quale possono partecipare le aggregazioni di PMI per ottenere un contributo massimo di 250 mila euro. Domande dal 16 settembre al 31 ottobre 2014.

– Promozione sistema produttivo: contributi fino a 200 mila euro per impresa. Domande dal 16 settembre al 31 ottobre 2014.

– Vino Forum Trade del Lazio: dal 12 al 14 novembre 2014, presso la Fiera di Roma, i 30 produttori selezionati potranno incontrare gli acquirenti e i distributori mondiali.

– Formazione manager: sarà finanziato un Master in Export Manager per 20 giovani che entreranno in contatto con 20 imprese selezionate con bando pubblico.