Come aprire un conto PayPal

Molti, ormai usano PayPal per fare acquisti online, per fare transazioni agevoli e monitorate da casa propria. In questa rapida guida andremo a vedere come aprire un conto PayPal in pochi semplici passaggi.

PayPal, cosa è e come funziona

Andiamo, innanzitutto, a vedere come funziona un conto PayPal e di cosa si tratta.

Con PayPal parliamo di un conto online che sarà associato ad una email di riferimento, ovvero la mail che utilizzerete con le vostre credenziali di accesso.

PayPal non è altro che un servizio nato per semplificare i pagamenti su Internet. Esso, infatti, permette a privati cittadini e aziende di effettuare trasferimenti di denaro online senza fornire il numero della carta di credito o le coordinate del conto corrente bancario. Per poter utilizzare PayPal, basta semplicemente collegarsi al suo sito Internet e aprire un conto, a costo zero e senza alcun vincolo di deposito.

Vediamo, di seguito, come funziona nello specifico aprire un conto PayPal in pochi semplici passaggi.

PayPal, come aprire un conto

Andiamo a vedere nello specifico della questione, come si può aprire un conto PayPal, utilizzando la propria mail o una mail apposita per la registrazione ad un account PayPal.

Per iniziare, occorre collegarsi al sito principale di PayPal, pigiare dunque sul pulsante Registrati gratis che si trova al centro della pagina, quindi scegliere se aprire un Conto Personale o un Conto Business apponendo il segno di spunta accanto all’apposita voce e pigiare, successivamente sul pulsante Continua per passare allo step successivo.

Una volta fatto ciò, nella nuova schermata che si apre, occorre inserire il proprio numero di cellulare e fare clic sul pulsante Avanti per procedere con l’immissione del codice a 6 cifre che PayPal va ad inviare in automatico al nostro numero di cellulare, per verificare la validità del numero inserito. Questo passaggio è obbligatorio, pertanto occorre sapere che il proprio conto PayPal sarà collegato al numero di telefono che gli viene fornito al momento della registrazione.

Per completare la registrazione, utile alla apertura di un conto PayPal, inserire nome e cognome e creare una password per accedere al proprio account che si sta creando.

In ultimo, per concludere con successo la creazione del conto PayPal, bisogna compilare il secondo modulo che viene proposto, andando ad immettere in esso i dati relativi alla nazionalità, quindi alla propria data di nascita e al proprio indirizzo, quindi spuntare la voce Confermo di aver letto, dato il consenso e accettato le Condizioni d’uso e la Dichiarazione sulla privacy di PayPal e di essere maggiorenne e pigiare, infine sul bottone Accetta e crea conto.

Ecco che avremo creato il nostro account PayPal, gratuitamente.

Conto PayPal, cosa altro c’è da sapere

Vediamo, in ultimo, se c’è qualcosa di altro da sapere in merito alla creazione di un proprio conto PayPal.

Dunque, con i passaggi sopra indicati il vostro nuovo conto PayPal è stato creato ed è quasi pronto per essere utilizzato per la prima volta.

Prima, però, di poter cominciare a usufruire del servizio, occorre effettuare ancora un passaggio: ovvero convalidare il proprio indirizzo di posta elettronica.

Per farlo, accedete alla vostra email che avete usato per la registrazione, recatevi nella sezione Posta in arrivo, e trovate il messaggio inviatovi da PayPal e una volta aperto, cliccare sulla voce Conferma indirizzo email che è all’interno del messaggio. A questo punto anche l’indirizzo di posta elettronica è confermato e PayPal è pronto per il vostro utilizzo.

A questo punto siete abilitati a ricevere i vostri soldi, fornendo la vostra mail a chi deve accreditarvi il denaro, oppure potete collegare la vostra carta di credito (se ne avete una) al conto specifico e quindi fare anche operazioni di trasferimento del denaro dalla vostra carta al conto PayPal.

Questo, dunque è quanto vi fosse di più utile e necessario da sapere su come aprire un conto PayPal.

Informazioni su Davide Scorsese 348 Articoli
Appassionato di scrittura, ho collaborato per diverse testate online tra le quali ricordiamo BlastingNews.com e NotizieOra.it. Ama cinema e scrittura, fin dalla tenera età, studia recitazione e consegue una formazione attoriale nei teatri off partenopei.