Nuovo bonus bici, monopattini e abbonamento trasporto: domande dal 13 aprile

bonus bici

Ormai pronte le regole per far ripartire il bonus mobilità sostenibile che permetterà di fruire di un credito di imposta per l’acquisto di mezzi di trasporto sostenibili, come ad esempio biciclette, anche elettriche,  monopattini elettrici, e-bike, abbonamenti al trasporto pubblico ecc..

Il provvedimento, firmato dal Direttore dell’Agenzia delle Entrate definisce quali saranno criteri e modalità per poter fruire del bonus che è stato previsto dal DL Rilancio. Approvato anche il modello di domanda che potrà essere inviato dai contribuenti a partire dal 13 aprile 2022 e fino al 13 maggio.

Il credito di imposta massimo riconosciuto è pari a 750 euro e spetterà a chi ha sostenuto una (o anche più di una) delle spese sopra indicate nel periodo compreso tra il 1 agosto 2020 ed il 31 dicembre 2020.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla lettura dell’approfondimento: Bonus mobilità monopattini e bici, fino a 750 euro di rimborso: ecco per chi

Informazioni su Patrizia Del Pidio 19 Articoli
Giornalista pubblicista dal 2017 da lungo tempo si occupa dell'informazione in ambito fiscale e previdenziale sul web. E' stata direttore responsabile per la testata online Investireoggi.it e collabora da quasi un decennio con la testata online Orizzontescuola.it.