Bonus Cashback poste italiane: nuova proroga e cosa c’è da sapere

Come funziona la nuova proroga sul cashback di poste italiane e cosa c’è da sapere in merito allo stesso bonus indetto dalle poste, lo scopriremo in maniera rapida ed esaustiva in questa nostra guida.

Bonus cashback di poste italiane: di cosa si tratta

Prima di andare a sondare la questione della proroga e altre curiosità in merito al Cashback di poste italiane, è bene sapere di cosa si tratta.

Sostanzialmente, il bonus cashback di Poste Italiane si rivolge ai titolari di una carta PostePay dando loro la possibilità di guadagnare un euro per ogni dieci di spesa effettuati. È possibile accumulare fino a 10 euro al giorno arrivando quindi a circa 300 euro al mese.

Ovviamente, si tratta di una possibilità applicabile solo per gli acquisti effettuati nei punti vendita aderenti all’iniziativa e, come specificato, per un massimo di 10 euro giornalieri.

Come funziona il cashback e come applicarlo

Per poter aderire al programma occorre necessariamente:

  • scaricare l’App Postepay;
  • associare le relative carte prepagate e di debito;
  • inquadrare con la stessa App il Codice QR esposto nei punti vendita che accettano i pagamenti con Codice Postepay;
  • inserire l’importo da pagare se richiesto ed infine autorizzare il pagamento.

È possibile conoscere i punti vendita che hanno aderito al programma, consultando la sezione “vicino a te” dell’app Postepay, scaricabile da apple store e play store.

La proroga al bonus cashback

Inizialmente fissata per la fine del mese di maggio 2022, la scadenza del bonus cashback ha invece subito una proroga.

La durata della proroga è di un mese, pertanto, sarà possibile accedere al bonus cashback di poste italiane fino al 30 giugno 2022.

Dove è possibile utilizzare il bonus cashback?

In ultimo, ma non ultimo, andiamo a vedere dove è possibile ottenere il cashback, stando stesso a quanto riporta il sito di Poste Italiane.

Molteplici sono i negozi in tutta la nazione dove è possibile usare Codice Postepay. Per potersi orientare al meglio, è utile cercare sulla propria App Postepay nella sezione «Vicino a te», i negozi ed i supermercati convenzionati nella vostra zona.

Di seguito, vediamo i punti vendita resi note dal sito di Poste Italiane, dove è possibile usare Codice Postepay:

  • Aspiag Service: presente1 con le insegne Despar, Eurospar e Interspar in Trentino – Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia-Romagna. Una storia di legame con il territorio che dura da sessant’anni.
  • Carrefour: attivo in tutti i punti vendita Carrefour Iper Market ed Express diretti2.
  • COOP Centro Italia: in oltre 70 punti vendita a insegna Ipercoop, Coop e Incoop nelle province di Arezzo, Siena, Perugia, Terni, Rieti, L’Aquila
  • COOP.Fi: presso  i 105 punti vendita in Toscana. Fidarsi conviene.
  • Coop Lombardia: 92 punti vendita presenti sul territorio lombardo ed oltre 790 mila Soci.
  • Coop Reno: 48 supermercati ad insegna Coop nelle province di Bologna, Ferrara, Ravenna, Modena, Rovigo e Padova.
  • DOC Roma: presso 14 punti vendita a Roma e provincia per la tua spesa di qualità e convenienza.
  • Liu Jo: il marchio è stato fondato nel 1995 a Carpi, distretto italiano d’eccellenza per il tessile. La filosofia​ creativa del brand è dedicata all’esaltazione della naturale femminilità e bellezza di ogni donna, espresse attraverso ​uno stile ricco di glamour.
  • Mercatò: con oltre 100 punti vendita tra Piemonte e Liguria si distingue per la competitività e la ricerca costante della qualità in tutti i reparti, con un’attenzione particolare rivolta ai freschissimi.
  • Pam Panorama: società che opera con le insegne Pam, Panorama, Pam local e Pam City3 fa parte di Gruppo Pam, gruppo di riferimento nel mondo della grande distribuzione italiana da oltre 60 anni.
  • Pronto Taxi 6645: ha una flotta di 1.300 taxi che operano sul territorio del comune di Roma. Prenota tramite l’App InTaxi o allo  06.6645.
  • Taxi Milano 028585: grazie ad una flotta di oltre 1.500 taxi ti portiamo ovunque a Milano e in provincia. Prenota tramite l’App InTaxi, al numero 02.8585, con Whatsapp e SMS..
  • Taxi Napoli: per gli spostamenti nella città partenopea. Per prenotare un taxi chiamare 081.8888 oppure utilizza app GOXGO.
  • Taxi Samarcanda: per gli spostamenti da Roma.

Questo, dunque è quanto di più utile e necessario vi fosse da sapere in merito al Bonus Cashback di poste italiane 2022.

Informazioni su Davide Scorsese 348 Articoli
Appassionato di scrittura, ho collaborato per diverse testate online tra le quali ricordiamo BlastingNews.com e NotizieOra.it. Ama cinema e scrittura, fin dalla tenera età, studia recitazione e consegue una formazione attoriale nei teatri off partenopei.