L’Inps prevede la possibilità per i dipendenti e pensionati della Pubblica Amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria Inps di ottenere un bonus a fronte dell’iscrizione dei figli presso centri estivi. Nelle settimane scorse erano aperti i termini per poter partecipare al bando, ora con un comunicato del 18 luglio 2023 è stata resa nota la lista di coloro che possono beneficiarne.
Il Bonus centri estivi Inps è riservato ai ragazzi di età compresa tra 3 e 14 anni per un periodo massimo di 4 settimane e per un ammontare massimo di 100 euro a settimana.
La graduatoria viene stilata avendo come riferimento le priorità riconosciute ad orfani, equiparati e persone con disabilità ( riserva di 500 posti). Si deve inoltre avere come riferimento al reddito Isee dei richiedenti.
Il rimborso spese massimo che si può ottenere è di 100 euro a settimana per un totale di 4 settimane da utilizzare entro il 14 settembre 2023. Il rimborso riguarda le spese per:
Come detto la percentuale di riconosciumento della spesa dipende dal valore Isee del nucleo familiare.
Ottengono il:
L’Inps ha stilato la graduatoria che è possibile trovare seguendo il link https://www.inps.it/it/it/inps-comunica/notizie/dettaglio-news-page.news.2023.07.centri-estivi-diurni-2023-pubblicata-la-graduatoria.html
coloro che possono ricevere il rimborso devono però prestare attenzione perché entro il 13 ottobre 2023 devono caricare sul sito Inps i dati relativi a iscrizione, costo del centro estivo, durata e IBAN per il versamento.
Entro il 31 dicembre si potranno ottenere i rimborsi avendo come riferimento le percentuali sopra viste.
Leggi anche: Bonus centri estivi Inps 2023, domande fino al 20 giugno. Guida
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…
L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…