“Quello che va bene agli artigiani va bene al Paese”. Berlusconi all’assemblea di Confartigianato promette un serio snellimento della burcrazia ed uno Statuto per le imprese.

Il Presidente del Conisglio, Silvio Berlusconi, è intervenuto all’assemblea della Confartigianato e ha spiegato alla platea la sua idea di snellimento burocratico nel rapporto Stato-Impresa. “Vogliamo fare una rivoluzione nel rapporto tra lo Stato, la Pubblica amministrazione e le imprese: passare dal sospetto alla fiducia”. Questo quanto annunciato dal Presidente all’assemblea, spiegando poi che entro l’autunno il suo intento è quello di mettere mano ad una proposta di legge per lo statuto delle imprese.

L’idea dello Statuto “è riconoscere diritti alle imprese, è la via italiana alla realizzazione dello Small business act dell’Ue”. Ribadendo che quello che va bene agli artigiani va bene all’Italia, il Presidente del Consiglio ha concluso sottolineando che “anche prima dell’approvazione dello Statuto delle imprese prometto che entro questo mese sarà emanato il decreto del ministro dell’Ambiente che prevede per il Sistri una riduzione di almeno il 70% degli organi sia burocratici che economici per queste imprese”.