RomExpo Franchising, a Roma va in scena il franchising

romexpo franchising 2011

romexpo franchising 2011Il franchising, modello commerciale giunto nel nostro Paese dal 1998, ha conosciuto un incredibile espansione grazie a strategie di mercato interessanti e basate sulla capacità di fare rete. I contratti di franchising si basano sulla chiarezza tra il franchisor e il franchisee che nella maggior parte dei casi si traducono in vantaggi per entrambe le parti.  Si tratta in altre parole di un percorso per fare impresa in maniera semplice, indicato per chi vuole avviare una nuova impresa ma non vuole partire da zero, un successo confermato dalle statistiche che vedono una crescita di fatturato nel 2009 del +1,9% nonostante una crisi generalizzata.

A Roma il 20 e 21 maggio va di scena la nona edizione della fiera RomExpo Franchising, il salone annuale di riferimento per la promozione del franchising e delle formule distributive più avanzate. Quest’anno la manifestazione fieristica si presenta con un nuovo formato, più ricco e originale che vuole mettere al centro le proposte di crescita imprenditoriale per quanti vogliono abbracciare il modello di business del franchising. La sede espositiva scelta è il Palazzo dei Congressi di Roma presso il quartiere dell’Eur e gli organizzatori hanno fatto il possibile per rendere partecipe il visitatore che si troverà al centro dello scenario con possibilità di percorsi guidati permettendo di incontrare i potenziali affiliati con facilità.

Quest’edizione introduce delle novità per facilitare l’incontro tra franchisee e franchisor come tv al plasma e schede di presentazione in ogni stand per rendere più immediata la fruizione delle informazioni salienti, così come vip lounge per accogliere gli ospiti più importanti. Non mancano naturalmente incontri congressuali e workshop su temi orientati al concreto sviluppo e supporto del sistema franchising con la partecipazione di accademici, istituzioni e leader del settore.

In Italia sono presenti circa 1000 aziende di franchising, 49.250 punti vendita, con un’occupazione totale di 157.250 addetti, con 20 miliardi di fatturato totale. E’ possibile preregistrarsi online sul sito della manifestazione per godere dell’entrata a prezzo ridotto e ricevere informazioni dettagliate. Ulteriori informazioni possono essere richieste alla segreteria organizzativa all’email [email protected] o telefono +39 06 80 69 36 45.