Nicola Testa nuovo referente delle associazioni professionali

Giorno di elezioni, il 25 maggio, per nominare, presso la Consulta delle Professioni della Regione Lombardia, i nuovi rappresentanti degli ordini, collegi e delle associazioni professionali.
Tra questi, Nicola Testa, membro del Consiglio Direttivo Colap, è stato eletto in qualità di rappresentante dell’ufficio di presidenza delle associazioni professionali.

Si tratta di una carica importante, perché la Consulta si occupa, tra l’altro, di studiare i problemi relativi all’esercizio delle attività professionali intellettuali, oltre a proporre iniziative che possano servire a qualificare le libere professioni anche nel contesto europeo, promuovere studi per la tutela dei professionisti, formulare proposte e pareri sugli interventi programmatici e sui progetti di legge in ambito regionale.

Nicola Testa ha dichiarato: “Siamo lieti di riprendere il lavoro della consulta e ci fa molto piacere sapere che la Regione Lombardia ha deciso di riaprire i termini per la presentazione delle istanze di adesione consentendo alle associazioni rimaste fuori di proporre la loro candidatura e dare il loro contributo alla discussione sulle problematiche relative alle professioni regolamentate e non”.

Giuseppe Lupoi, presidente Colap, gli ha fatto eco così: “Con la nomina di Nicola Testa il Colap conferma nuovamente il suo ruolo di rilievo nell’interlocuzione con le istituzioni e l’attenzione per le questioni relative alle professioni sia a livello nazionale che regionale. Il nostro augurio è che la nuova consulta possa presto cominciare la sua attività per promuovere la qualità professionale e garantire l’utenza”.

Vera MORETTI