A Legnago il notaio è “amico” dei cittadini

In Veneto il notaio è sempre più “amico” della gente. Nello specifico a Legnago, in provincia di Verona, è infatti attivo da questo mese il servizio “Il notaio ti aspetta in Comune”, avviato dal Consiglio Notarile di Verona in collaborazione con il Comune di Legnago per offrire consulenza gratuita su temi notarili di particolare interesse per la collettività.

L’iniziativa si inserisce nel progetto di collaborazione avviato nel 2007 tra il Consiglio Notarile di Verona e la Pubblica Amministrazione, per offrire alla cittadinanza un qualificato servizio di consulenza sulle problematiche giuridiche di maggior interesse, nell’ambito del quale è stata realizzata un’analoga iniziativa con il Comune di Verona.

A partire dal 1° agosto un notaio è a disposizione dei cittadini legnaghesi per incontri individuali utili a chiarire eventuali dubbi e fornire consigli su problematiche riguardanti in particolare il diritto di famiglia, le successioni, i contratti immobiliari e finanziari.

Gli incontri si tengono ogni mercoledì dalle 9.30 alle 12.30 nella sede municipale (via XX settembre, 29 – primo piano).

Per accedere al servizio è necessario prenotare l’appuntamento contattando la Segreteria degli Organi Istituzionale (tel. 0442/634818; e-mail: [email protected]).