Il nuovo LinkedIn 2.0 su BlackBerry

Non è considerato un social network, ma un valido strumento che supporta i professionisti e la comunicazione tra loro: LinkedIn è tutto questo ed ora si presenta in una nuova versione, la tanto attesa 2.0.

La possibilità di essere connessi con più di 175 milioni di utenti al mondo è ancora più facile e ancora più immediata, grazie alla possibilità di scaricare direttamente su BlackBerry la versione aggiornata.

Vediamo nel dettaglio quali sono le funzioni nuove presenti nella versione 2.0 compatibili con lo smartphone:

  • Aggiornata navigazione pagina: LinkedIn 2.0 svela una nuova schermata di navigazione progettata per fornire un facile accesso a tutte le funzionalità che mantengono gli utenti BlackBerry connessi, come ad esempio “Aggiornamenti“, “Tu (profilo professionale)”, “Posta in arrivo” e “Rete (connessioni LinkedIn)”;
  • Accesso profili: LinkedIn 2.0 fornisce l’accesso ai profili LinkedIn sullo smartphone BlackBerry. L’esperienza del pannello di profilo mostra rassegne personali, l’esperienza professionale, l’istruzione e le raccomandazioni.
  • Facile accesso alla Inbox: Con LinkedIn 2.0 è possibile accedere alla casella di posta LinkedIn sullo smartphone BlackBerry, che permette di ricevere i messaggi ed accettare o ignorare gli inviti LinkedIn. Messaggi in arrivo visualizzeranno nome e l’immagine profilo del mittente, nonché l’oggetto del messaggio e l’ora relativa a quando il messaggio è stato ricevuto.

 

  • Accesso in tempo reale alla rete professionale: è possibile far conoscere la propria rete tramite una ricerca di connessioni o attraverso “persone che possono sapere”.
  • Rimanendo nel sapere: Recuperare il ritardo su tutte le ultime attività di LinkedIn sullo smartphone BlackBerry selezionando “Aggiornamenti”. Ciò è utile per sapere ciò che sta succedendo con le connessioni, grazie ad un flusso di attività recenti e le notizie dalla rete, tra cui Piace/Commenti su aggiornamenti, contenuti industriali su misura per noi e articoli su LinkedIn Today.

Vera MORETTI