Il presidente di Confindustria Alberghi scrive a Mario Monti

Che le tasse, per il settore turistico, costituissero quest’anno una pericolosissima spada di Damocle, era risaputo, ma Giorgio Palmucci, presidente dell’Associazione Italiana Confindustria Alberghi, ha voluto lanciare un vero e proprio grido di allarme scrivendo direttamente a Mario Monti e a Vittorio Grilli, ministro dell’Economia, nonché all‘ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Siamo ben consapevoli del delicato equilibrio in cui si muove l’economia del nostro Paese, ma ci troviamo nella necessità di evidenziare la gravissima criticità che l’applicazione dell’IMU, nei livelli oggi fissati, sta creando alle aziende alberghiere“.

Ciò che Palmucci chiede in particolare, oltre alla revisione dell’Imu per il 2013, è anche la rateizzazione del saldo 2012 che sta mettendo in seria difficoltà le imprese, già in grosso affanno a causa della crisi dell‘intero comparto.
Per sensibilizzare ancora di più il Governo, infine, il presidente di Confindustria Alberghi ha invitato i propri soci sul territorio a presentare la stessa richiesta ad amministratori locali e Governo centrale.

Vera MORETTI