Protocollo d’intesa tra CNR e Regione Veneto

E’ stato firmato un protocollo d’intesa tra la Regione Veneto e il CNR, finalizzato a favorire nuovi investimenti nel settore della ricerca e dell’innovazione.

L’accordo è stato siglato presso il Consiglio nazionale delle ricerche di Padova e prevede lo stanziamento di 8 milioni di euro per realizzare un nuovo complesso architettonico che ospiterà nuovi laboratori per ricerca e didattica avanzata.
Le imprese venete potranno così beneficiare di nuove opportunità di crescita, che favoriranno la ripresa economica del territorio.

L’assessore regionale all’economia, sviluppo, ricerca e innovazione Marialuisa Coppola considera questa iniziativa fondamentale per sostenere le imprese innovative locali e un significativo passo avanti verso nuovi progetti nel settore delle nanotecnologie e delle biotecnologie.
È una grande giornata, che segna una tappa fondamentale nel percorso di collaborazione tra CNR e Regione con l’obiettivo di fare ricerca che porti vantaggi competitivi per le imprese venete. Esiste una piattaforma tra mondo dell’Accademia, politica e imprese per mirare in misura migliore gli interventi per percorsi condivisi finalizzati a far crescere le nostre imprese in prospettiva della ripresa economica in un mondo sempre più globalizzato che pone l’innovazione al centro della nuova maniera di fare economia e sviluppo. Come Regione Veneto abbiamo due priorità: le nanoteconologie e le biotecnologie e questo protocollo d’intesa si inserisce in questo solco d’azione”.

Vera MORETTI