Accordo tra i notai lariani e l’Università dell’Insubria

università-insubria

E’ stata sottoscritta una convenzione tra il Consiglio Notarile dei Distretti riuniti di Como e Lecco e l’Università dell’Insubria per favorire lo sviluppo di programmi condivisi per promuovere la cultura della legalità e delle buone prassi nel mondo del lavoro.
Questo accordo avrà durata di tre anni, rinnovabili, e prevede attività di studio e formazione ma anche scambio di informazioni e conoscenze tecnico-pratiche, finalizzate alla realizzazione di iniziative, manifestazioni ed eventi.

Notariato e Università svilupperanno in maniera congiunta attività relative a programmi di studio finalizzate all’acquisizione di competenze e professionalità per la definizione e attuazione di programmi di studio, oltre a programmi di formazione e aggiornamento professionale rivolti agli iscritti al Consiglio Notarile, ai praticanti notai e ai dipendenti degli studi notarili stessi.

Verranno organizzati anche stage che coinvolgeranno studenti e laureati dell’Università, ma anche progetti di studio e ricerca su temi di interesse comune come il diritto civile, fiscale, penale, disciplinare notarile, urbanistico e amministrativo.
Tutti i progetti sviluppati saranno contenuti in appositi accordi e i risultati conseguiti potranno poi essere diffusi mediante pubblicazione.

Vera MORETTI