Doppio accordo tra Enel e Poste Italiane

energia

Poste Italiane ed Enel hanno siglato una nuova collaborazione, ovvero un duplice accordo a favore dell’efficienza energetica che permetterà ad EnelMia, la carta vantaggi del colosso dell’energia, di diventare una carta di credito prepagata.

Si tratta di una card che offre ai propri clienti una serie di servizi agevolati, purchè siano titolari di un contratto per la somministrazione di energia elettrica e/o gas per uso domestico.

Poste Italiane ha chiesto l’intervento di Enel Energia per mettere a punto un piano di efficientemente energetico della sede centrale di Poste Italiane nel quartiere Eur della capitale.
Per fare ciò, la società di Fulvio Conti dovrà analizzare gli uffici centrali di Poste e valutarne lo stato di funzionamento.

Solo dopo aver tracciato un bilancio energetico sarà possibile pensare ad un progetto adatto a migliorare l’efficienza energetica e introdurre anche l’uso di fonti rinnovabili.

Enel, dal canto suo, beneficerà della leadership di Poste Italiane nel campo delle carte prepagate per dare la possibilità ai clienti Enel Energia di ricevere una tessera che affianca, agli sconti già previsti, la possibilità di essere adoperata come una carta di pagamento. Inoltre, se la card sarà utilizzata nei negozi partner si potranno ricevere degli sconti che saranno accreditati sulla tessera.
Gli sconti dei quali si potrà godere in oltre 7mila negozi sparsi in tutta Italia vanno dal 2 al 30% e, in periodo di crisi, non è poco.

Vera MORETTI