Accordo per l’accesso al credito delle pmi venete

internazionalizzazione

Un accordo siglato tra Banca Prealpi e Banca di Verona favorirà le imprese venete, ed in particolare le pmi, le quali potranno accedere a prestiti fino a 100mila euro, rimborsabili in cinque anni.

E’ stato infatti creato un fondo da 5,6 milioni di euro, attraverso i quali i due Istituti si sono posti l’obiettivo di favorire gli investimenti delle pmi che guardano all’internazionalizzazione e al ramo Ricerca e Sviluppo.

Con questo progetto, dunque, le due banche vogliono offrire un sostegno economico alla rete imprenditoriale regionale, considerando questi due rami tra quelli più significativi soprattutto nell’ottica di una ripresa che, finora, tarda ad arrivare.

Girolamo Da Dalto, direttore generale di Banca Prealpi, ha dichiarato: “Per definire gli ambiti di intervento è stata operata un’attenta riflessione sui nodi strategici sui quali si gioca la competitività delle nostre imprese e che possono rappresentare i fattori determinanti per un loro rilancio sui mercati. Si tratta quindi di un intervento pro-attivo, che affianca la logica di gestione dell’emergenza sulla quale si sono basati tanti accordi che ci hanno visto impegnati in questi anni”.

Vera MORETTI